Nella recente Coppa Città di Asti, riservata alle categorie agonistiche Esordienti A, Esordienti B e Cadetti, diversi talentuosi atleti del Judo Olimpic Asti hanno dimostrato il loro valore nel mondo del judo.
Nella categoria Esordienti Maschili -46Kg, Jacopo Testore ha dato il massimo di sé e conquistato un meritato 7° posto. Dopo aver vinto tre combattimenti, ha raggiunto le semifinali di pool, dove purtroppo è stato sconfitto per una questione di misura. Nonostante questa sconfitta, Jacopo ha dimostrato grande determinazione. Anche se non è riuscito a raggiungere la finalina del 3°/5° posto, il suo impegno è stato notevole.
Nella categoria Esordienti B Femminili -48Kg, Ginevra Aloise è stata straordinaria, vincendo il primo posto con grande autorità. Ginevra ha dominato tutti i suoi combattimenti, dimostrando la sua abilità nel judo e confermandosi come una promessa promettente in questa disciplina.
Nella categoria Cadetti Femminili -52Kg, Greta Surian ha lottato con determinazione, ma purtroppo si è dovuta accontentare del 9° posto. Nonostante una vittoria convincente nel primo incontro, è stata sconfitta nel secondo a soli 5 secondi dalla fine del combattimento. Nel ripescaggio, Greta ha combattuto con coraggio ma è stata sconfitta per una decisione arbitrale (Hantei) in un combattimento equilibrato che è terminato in parità.
In generale, i tecnici e la società del Judo Olimpiic A.S.D. sono stati soddisfatti delle prestazioni dei loro atleti. La Coppa Città di Asti ha dimostrato di essere una piattaforma eccezionale per i giovani judoka di Asti, e ha evidenziato il talento e la dedizione di questi atleti. Con l'esperienza acquisita in questa competizione, il futuro sembra promettente per il Judo Olimpic A.S.D.. nel mondo del judo.