Eventi - 31 ottobre 2023, 10:55

Una serata dedicata i cori alla chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Montechiaro

Il concerto si terrà sabato 4 novembre alle ore 21 : in programma un repertorio di brani di musica operistica e moderna

Una serata dedicata i cori alla chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Montechiaro

Montechiaro si prepara ad un'entusiasmante serata di musica con il concerto dei cori di Tigliole e della chiesa parrocchiale di Santa Caterina. Il coro di San Lorenzo di Tigliole, nato nel 2016, si esibirà insieme al coro polifonico della parrocchia di Montechiaro. Entrambi i cori hanno un ricco repertorio che spazia dalla musica sacra a pagine importanti dell'opera e della musica nazionalpopolare.

Il concerto si terrà sabato 4 novembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Montechiaro. Il coro di San Lorenzo di Tigliole è composto da una ventina di elementi, tra cui spicca Elena Canale, soprano lirico leggero laureata presso il Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria. Il coro sarà diretto dal maestro Luca Solerio e si esibirà in brani come "Ora la Pace" di Bepi De Marzi, "Nella Fantasia" dalla colonna sonora de "The Mission" e "Va Pensiero" da "Nabucco" di Verdi.

Il coro polifonico della parrocchia di Montechiaro, nato negli anni '90 per volontà di don Luigi Boeri, ha visto la partecipazione della maestra organista Manuela Vandero, che oltre ad accompagnare il coro al pianoforte ha acquisito nel tempo competenze musicali tali da poter dirigere il coro stessa. Il coro polifonico conta su un vasto repertorio che include non solo musica sacra, ma anche canti popolari elaborati in forma polifonica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU