Attualità - 14 novembre 2023, 10:19

"Come eravamo" ... 50 anni dopo. Al Pascoli ex alunni per ricordare i cinque anni trascorsi insieme

L’iniziativa è stata avviata grazie ad alcuni alunni che sono riusciti a rintracciare i vecchi compagni di scuola e hanno organizzato la "reunion" nel plesso astigiano

"Come eravamo" ... 50 anni dopo. Al Pascoli ex alunni per ricordare i cinque anni trascorsi insieme

Domenica 12 novembre la classe V° A che ha iniziato la prima elementare nel 1973, a distanza di 50 anni si è ritrovata presso il plesso scolastico G. Pascoli per ricordare i cinque anni scolastici trascorsi insieme.

L’iniziativa è stata avviata grazie ad alcuni alunni che sono riusciti a rintracciare i vecchi compagni di scuola, per potersi ritrovare nel cortile che li ha visti arrivare bambini per rivederli oggi adulti.

Una nota particolarmente piacevole è data dal fatto che tra questi compagni di scuola a distanza di 50 anni, dopo aver fatto vite diverse, si è ricostituita una coppia.

Durante la mattinata gli ex alunni hanno scattato una foto di classe che li ritrae nella stessa posizione della foto originaria e si sono seduti negli stessi banchi di allora.

Ognuno di loro si è dimostrato emozionato e felice di ripercorrere quei luoghi così ricchi di ricordi della loro storia di bambini.

All’incontro hanno partecipato l’attuale Dirigente Scolastico Dott. Tommaso Nuzzi, l’Assessore all’Istruzione ed Università Loretta Bologna e la Consigliera Comunale Elisabetta Lombardi che hanno dichiarato e ribadito come la scuola possa essere anche un momento di condivisione e di amicizia che lega le persone anche a distanza di anni.

Nomi degli ex alunni: Fabio Metello, Gualtiero Gasti, Piero Macaione, Paolo Garavaglia, Marco Moro, Gianni Carosone, Benito La Monica, Enzo Lettieri, Sara Luisi; Raffaella Parisi, Cristina Preti Paola Rissone, Carmelina Petruzzella, Antonella Mozzone, Claudia Cerrato, Assunta Di Franco e poi Daniela Bigliani e Ivano Montersino

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU