Attualità - 20 novembre 2023, 11:57

Bosia e Briccarello: "Riaprire la passerella del Movicentro per alleggerire il traffico"

I consiglieri propongono altresì di rendere più sicuro il sottopasso di via Cavour installando delle telecamere di sicurezza

La situazione del traffico ad Asti è sempre più critica, soprattutto nella zona della stazione ferroviaria, dove gli attraversamenti pedonali rallentano il traffico e creano disagi e pericoli per i pedoni costretti a passare tra le auto.

Per cercare di ridurre il problema, i consiglieri di minoranza Vittoria Briccarello e Mauro Bosia (gruppo Uniti si può) hanno avanzato all'Amministrazione la proposta di riaprire la passerella del Movicentro nelle ore di punta e garantire, mediante l'installazione di telecamere, la sicurezza continua del sottopasso che collega via Cavour alla stazione.

I consiglieri ritengono che questi due interventi potrebbero alleviare il traffico insostenibile di questi giorni. Bosia e Briccarello invitano quindi l’Amministrazione a prendere in considerazione le proposte e ad agire al più presto per il bene della città.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.