La situazione del traffico ad Asti è sempre più critica, soprattutto nella zona della stazione ferroviaria, dove gli attraversamenti pedonali rallentano il traffico e creano disagi e pericoli per i pedoni costretti a passare tra le auto.
Per cercare di ridurre il problema, i consiglieri di minoranza Vittoria Briccarello e Mauro Bosia (gruppo Uniti si può) hanno avanzato all'Amministrazione la proposta di riaprire la passerella del Movicentro nelle ore di punta e garantire, mediante l'installazione di telecamere, la sicurezza continua del sottopasso che collega via Cavour alla stazione.
I consiglieri ritengono che questi due interventi potrebbero alleviare il traffico insostenibile di questi giorni. Bosia e Briccarello invitano quindi l’Amministrazione a prendere in considerazione le proposte e ad agire al più presto per il bene della città.








![Sicurezza sul lavoro ad Asti: in arrivo nuovi ispettori [VIDEO] Sicurezza sul lavoro ad Asti: in arrivo nuovi ispettori [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocediasti/2025/11/Screenshot_13-11-2025_215032_www.facebook.com.jpeg)




![Dopo 23 anni chiude, ad Asti, il Cavallino alato di via Quintino Sella [VIDEO] Dopo 23 anni chiude, ad Asti, il Cavallino alato di via Quintino Sella [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocediasti/2024/11/il_Cavallino_alato.jpg)
