Il Mercato Contadino di Campagna Amica di Asti, in corso Alessandria 271, propone due iniziative gastronomiche e creative per il mese di novembre.
La prima è dedicata alla bagna cauda, il tipico piatto piemontese a base di aglio, acciughe e olio, da accompagnare con verdure crude e cotte di stagione. Venerdì 24 novembre e venerdì 1° dicembre, alle ore 20, si potrà degustare la bagna cauda preparata con prodotti a km zero, uova fresche e dolce, al costo di 28 euro a persona. Inoltre, il sommelier Paolo Noto consiglierà il vino più adatto tra le numerose etichette astigiane presenti nell’EnotecAmica. A tutti i partecipanti sarà regalato un bavagliolo d’autore del Bagna Cauda Day. Per informazioni e prenotazioni, si può chiamare il numero 337 1120058.
La seconda iniziativa è un corso di packaging, ovvero l’arte di confezionare regali in modo originale e personalizzato. Sabato 25 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, si potrà imparare a realizzare confezioni, centritavola e segnaposto con materiali semplici e creativi. Il corso, tenuto da esperti di confezione, ha una quota di adesione di 15 euro. Anche in questo caso, per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 337 1120058.