Attualità - 22 novembre 2023, 18:56

Il panettone del costigliolese Silvano Baldi si conferma tra i migliori del mondo

Il pasticcere si è classificato quinto tra quasi 15mila colleghi che hanno partecipato all'iniziativa organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria

Silvano Baldi ritratto con il sindaco di Costigliole Enrico Alessandro Cavallero

Silvano Baldi ritratto con il sindaco di Costigliole Enrico Alessandro Cavallero

Il pasticcere Silvano Baldi, titolare della pasticceria Bisco di Costigliole d’Asti, ha  ottenuto il quinto posto al campionato del miglior panettone del mondo organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria (F.I.P.G.C.).

Il concorso si è svolto a Napoli, presso la fiera alimentare Gustos, e ha visto la partecipazione di 14.986 pasticceri provenienti da tutto il mondo, tra cui 66 italiani.

Baldi aveva già partecipato all’evento nel 2022, aggiudicandosi il nono posto. Il riconoscimento di quest’anno pone solide basi per scalare altre posizioni di questa importante classifica. "L’evento contribuisce a far parlare ancora una volta e in positivo di Costigliole e delle sue eccellenze", ha commentato con orgoglio Enrico Alessandro Cavallero, sindaco di Costigliole d'Asti.

Il 10 dicembre, in occasione del mercatino di Natale nelle piazze costigliolesi, Silvano aprirà la sua pasticceria e metterà in degustazione gratuita il panettone quinto classificato al concorso mondiale “il migliore panettone del mondo”.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU