Il Comune di Canelli ha pubblicato un bando per il sostegno delle micro e piccole imprese che svolgono in città attività commerciali in esercizio di vicinato o somministrazione di alimenti e bevande. L’obiettivo è sostenere l’iniziativa imprenditoriale nei settori di riferimento attraverso agevolazioni a fondo perduto per investimenti.
Requisiti e finalità
La dotazione finanziaria stanziata dall’Ufficio Commercio è di complessivi € 35.000 euro, a cui potranno accedere, previa presentazione della domanda, micro e piccole imprese che hanno una unità locale in Canelli nell’ambito di attività commerciali in esercizio di vicinato o di somministrazione di alimenti e bevande. Inoltre, rientrano nei requisiti di partecipazione al bando, farmacie, rivendite di generi di monopolio, artigiani purché in possesso di autorizzazione alla vendita al dettaglio.
Tipologia di interventi e spese ammissibili
Le tipologie di spesa ammesse alle agevolazioni sono relative a: interventi di ammodernamento e miglioramento dell’esteriorità delle attività commerciali; installazione o ammodernamento di impianti per l’efficienza energetica; arredi e strutture temporanee; implementazione digitale dell’impresa; impianti di videosorveglianza; sistemi di superamento delle barriere architettoniche.
Modalità di partecipazione al bando
Per partecipare al bando è necessario presentare la domanda esclusivamente a attraverso PEC all’indirizzo comune.canelli@pec.it entro il 15 dicembre 2023. Gli interventi ammessi in graduatoria per le agevolazioni dovranno poi realizzarsi entro e non oltre il 30 aprile 2024.
Per approfondire i contenuti del bando e la modulistica richiesta
Link al bando pubblicato sul sito del Comune di Canelli
Comune di Canelli / Ufficio Commercio
telefono: 0141 820259
e-mail: commercio@comune.canelli.at.it