Cultura e tempo libero - 04 dicembre 2023, 16:26

Anche Moncalvo ha iniziato il conto alla rovescia in vista del Natale

Con un sabato pomeriggio festoso, culminato nell'accensione dell'albero in piazza Garibaldi

Anche Moncalvo ha iniziato il conto alla rovescia in vista del Natale

Sabato pomeriggio un coinvolgente momento dedicato alle festività natalizie ha animato le strade di Moncalvo.

L'appuntamento è iniziato alle 15.45 presso il torrione dei camminamenti medievali del castello. Un'occasione speciale, pensata soprattutto per i più giovani, ha dato il via a varie attività natalizie. Il laboratorio, curato dalle volontarie Sara Carnieletto, Cristina Lionetti e Federica Stefan, ha visto la creazione di decorazioni natalizie e simpatici lavoretti destinati ad adornare l'albero di Piazza Garibaldi.

Mentre alcuni bimbi scrivevano e imbucavano le letterine per Babbo Natale nella cassetta apposita, l'atmosfera gioiosa si diffondeva tra i presenti. Intorno alle 17, dopo un'ora di impegno creativo, il gruppo composto da circa quaranta bambini accompagnati dai loro genitori si è spostato in piazza Garibaldi. Qui la Proloco ha deliziato tutti con cioccolata calda, vin brulè e tè caldo.

Il momento clou della giornata è stato l'accendersi dell'imponente albero di Natale, preceduto dagli interventi dell'Amministrazione e dal conto alla rovescia. Le luci che si sono accese, insieme agli auguri e al calore delle bevande, hanno reso particolarmente festosa piazza Garibaldi.

Non sono mancati momenti di divertimento, anche se l'attesa si è protratta per qualche minuto a causa di un piccolo inconveniente tecnico, risolto prontamente dal sindaco stesso.

"Questa prima accensione dell'albero è stata un'esperienza molto positiva" hanno dichiarato il sindaco Christian Orecchia e il vicesindaco Andrea Giroldo, sottolineando l'importanza di questo momento nel favorire l'unità e i sentimenti natalizi all'interno della comunità. Esprimendo soddisfazione per l'evento, hanno auspicato che possa diventare una tradizione annuale, ringraziando calorosamente i partecipanti e i volontari che hanno contribuito all'organizzazione.

"Siamo entrati nel vivo delle celebrazioni natalizie - ha sottolineato l'assessore Barbara Marzano - La piazza e il centro brillano di luci festive, mentre anche le varie frazioni risplendono con i loro alberi addobbati splendidamente dagli abitanti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU