Cultura e tempo libero - 04 dicembre 2023, 17:32

Premio Asti d’Appello: aperte le iscrizioni in vista della sedicesima edizione

La quota associativa, lievemente aumentata rispetto alle edizioni precedenti, dà diritto a ricevere tutti i libri in gara e a due posti all'Alfieri per la cerimonia finale

Un'immagine dell'Alfieri prima della cerimonia dell'Asti d'Appello 2023 (ph. Franco Rabino)

Un'immagine dell'Alfieri prima della cerimonia dell'Asti d'Appello 2023 (ph. Franco Rabino)

Dopo gli ottimi risultati dell'ultima edizione, che poche settimane fa ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Alfieri, i responsabili del Premio Asti d’Appello sono già al lavoro per la prossima edizione, che sarà la 16esima.

Sono pertanto già aperte le iscrizioni all'omonima associazione, che dà diritto a far parte della giuria popolare che concorrerà alla definizione del volume vincitore. L'iscrizione rappresenta anche un'ottima occasione per fare (o farsi) un regalo di Natale originale e di grande valore culturale.

La quota d'iscrizione di 130 euro, leggermente aumentata rispetto alle edizioni precedenti, al fine di far far fronte all’aumento dei costi dei libri e per garantire la sostenibilità del Premio - dà diritto a ricevere tutti i libri in gara e a due posti per la cerimonia finale al Teatro Alfieri. 

Per iscriversi, basta recarsi alla Biblioteca Astense da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 o inviare una mail a astidappello@gmail.com

Il Premio si avvale della preziosa collaborazione del giornalista Alberto Sinigaglia ed è reso possibile grazie alla collaborazione di Biblioteca Astense, Inner Wheel, Rotary Club e Unione Industriale, e al prezioso contributo di Comune di Asti, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Fineco, Format, Saclà, Fondalpress, Farmacia Baronciani, Lipitalia 2000, Geosistemi, Alplast, Aurora-Officina della Scrittura e Azienda Vitivinicola Fratelli Natta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU