L'Associazione di Solidarietà Rinascita OdVin, in collaborazione con il Coordimento Provinciale di Libera Asti, ha organizzato un incontro pubblico dal titolo "Con le donne per le donne: fatti non parole", che si terrà sabato 16 dicembre dalle ore 16 presso il Foyer delle famiglie in Via Migliavacca 5.
L'obiettivo dell'evento è fare il punto sulla situazione del bene confiscato Cascina Graziella, illustrare i progressi compiuti e i progetti futuri dell'Associazione. In particolare, si parlerà della Casa delle Rose, una parte del complesso di Cascina Graziella trasformata in un rifugio per donne vittime di violenza, dove possono ricostruire le proprie vite dopo l'esperienza traumatica subita.
Si sottolineerà l'importanza sociale del recupero e dell'utilizzo dei beni confiscati, non solo come strumento di contrasto alla criminalità organizzata, ma anche come opportunità di sviluppo del territorio a vantaggio di tutti i cittadini.
Verrà presentato il progetto "Cascina Graziella", un'ambiziosa iniziativa di recupero di un bene confiscato, che ha richiesto impegno costante e determinazione da parte dei volontari coinvolti. Si solleciterà il sostegno e la partecipazione delle autorità e dei cittadini affinché Cascina Graziella possa diventare un modello positivo per l'utilizzo dei beni confiscati nel territorio.
L'incontro sarà seguito, alle ore 1, dall'estrazione dei premi della lotteria "Elena per Cascina Graziella", organizzata grazie alla generosa donazione delle sorelle Gabriella, Rita e Daniela Sanlorenzo, in memoria della madre ElenaCecchini, fervente sostenitrice del progetto Cascina Graziella.