Ieri mattina, il Generale di Brigata Antonio Di Stasio, Comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, ha fatto visita al Comando Provinciale di Asti. Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Paolo Lando, il Generale ha incontrato i comandanti delle tre compagnie del territorio, insieme ai 25 comandanti di Stazione della Provincia e una rappresentanza dei militari della sede e dei comparti di specialità locali. L'incontro è stato completato con la partecipazione del Gruppo forestale e dell’Associazione dell’Arma in congedo.
La riunione ha visto anche la presenza dei 20 Carabinieri appena rientrati dal corso di formazione presso le scuole Allievi di Roma, Torino e Reggio Calabria. Assegnati a diversi presidi dell’Arma astigiana, spaziando da Agliano a Villanova d’Asti.
Il Generale Di Stasio, nel dare il benvenuto ai nuovi arrivi, ha esortato alla massima professionalità e ha sottolineato l'importanza di restare costantemente aggiornati e in sintonia con i principi etici e di lealtà che contraddistinguono l’Istituzione.
Ha altresì riconosciuto il significativo e spesso trascurato sostegno offerto dalle famiglie ai propri congiunti e ha condiviso con tutti gli auguri di buone feste.