Domenica 17 dicembre, dalle 10, piazza Campo del Palio ospiterà un'iniziativa di beneficenza davvero speciale.
Un totale di 15.000 euro verrà pubblicamente devoluto a diverse istituzioni, tra cui l’Ospedale Cardinal Massaia e Associazione Auser di Asti, l’Associazione Bios e Associazione Me.Dea di Alessandria, l’Ospedale di Biella, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
All'evento assisteranno 150 turisti, arrivati in pullman da varie località della regione, testimoniando il sostegno a questa iniziativa.
Questa generosa donazione è il risultato di "Piemonte in Bus", un'iniziativa nata nel 2021 in piena pandemia, coinvolgendo cinque province piemontesi: Asti, Alessandria, Biella, Cuneo e Torino. Le principali agenzie di viaggio, insieme a vettori locali del trasporto passeggeri, hanno unito le forze in un progetto che coniuga turismo e solidarietà.
L'iniziativa ha riscosso notevole interesse, coinvolgendo circa 100 agenzie di viaggio e portando migliaia di turisti piemontesi a partecipare a viaggi organizzati, contribuendo anche alla beneficenza.
L'evento ad Asti il 17 dicembre sarà parte di un itinerario speciale di "Piemonte in Bus". Asti, con il suo mercatino a tema natalizio, è diventata una meta molto ricercata, promossa a tariffe speciali per favorire la promozione del territorio.
La cerimonia vedrà la partecipazione di musicisti e sbandieratori del Palio di Asti, seguita dalla consegna delle donazioni ai rappresentanti delle istituzioni coinvolte.
Un ringraziamento va alla locale sezione di Asti dell'Associazione Nazionale Alpini, che garantirà l'ordine e la sicurezza durante l'evento.