Per sostenere e rilanciare le oltre 23mila imprese artigiane del Piemonte, Confartigianato Imprese Piemonte ha lanciato la campagna "Acquistiamo Locale", che invita a scegliere prodotti e servizi tipici, realizzati con il valore artigiano made in Italy.
"Acquistiamo locale" è una scelta consapevole, responsabile e sostenibile, che valorizza il lavoro delle imprese e rinsalda il rapporto di fiducia tra imprenditori e cittadini nelle comunità. Lo ha dichiarato Giorgio Felici, presidente di Confartigianato Imprese Piemonte, sottolineando l'importanza di fare rete e di collaborare tutti in un momento di crisi.
Felici ha aggiunto che scegliere prodotti e servizi locali significa anche sostenere le famiglie degli imprenditori e dei dipendenti, contribuire alla trasmissione della cultura artigiana e al benessere della comunità, garantire la remunerazione del lavoro e dei fattori produttivi locali e il gettito fiscale necessario per il welfare.
Secondo una previsione elaborata da Confartigianato, i consumi natalizi dei piemontesi raggiungeranno il valore di 1.911 milioni di euro, di cui quasi due terzi (1.200 milioni) saranno dedicati ad alimentari e bevande.