Sport - 17 dicembre 2023, 17:35

La sfida interna dei Leoni del Rugby contro Parma termina con una sconfitta ma con due punti all’attivo

Il Monferrato cede 29-36 dopo 80 minuti vibranti e ricchi di spunti di fronte a un XV ducale giunto ad Asti in serie positiva. Assenti per il Munfrà De Beer (per lui stagione finita) e En Nour

La sfida interna dei Leoni del Rugby contro Parma termina con una sconfitta ma con due punti all’attivo

Parte forte Parma e va in meta per lo 0-7, poi si scatena De Klerk, che prima semina avversari e permette a Gaetano di impattare, poi va a segno lanciandosi a meta con una progressione da applausi. Sul 14-7 gli ospiti impattano in mischia (14-14) per poi indovinare la fuga vincente che vale il nuovo sorpasso (14-21). Una punizione tra i pali di un infallibile Muzzi sancisce la fine del primo tempo (17-21).

In avvio di secondo tempo Armanino sfrutta un’intuizione di Muzzi per andare a segno (22-21, non trasformata), poi Parma trova il guizzo del vantaggio (non trasformato, 22-26). Il Monferrato attacca ma il sigillo è degli ospiti dopo una touche che vale il 31-22 (palo sul tentativo di trasformazione). I Leoni reagiscono e blindano il punto con una meta in maul dopo una touche (gran trasformazione di Muzzi da posizione defilata).

Sul 29-31 c’è la sensazione che entrambe le squadre possano operare lo strappo vincente e il guizzo è ducale, senza trasformazione 29-36, secondo palo subpiazzato. Il XV di Marchiori attacca e cerca la meta last minute, che non arriva. Due punti per il Monferrato, cinque per Parma.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU