Sabato scorso, la pittoresca chiesa di San Silverio a Viarigi è stata il palcoscenico dell'inaugurazione di una mostra d'arte. Le opere esposte sono state realizzate dagli artisti della Tavola di Migliandolo durante la loro residenza a Casa Viarigi nell'agosto scorso.
Artisti in mostra
Presenti all'evento alcuni artisti le cui opere erano esposte, Pippo Altomare e Federica Ricca. Il professor Altomare ha anche ricoperto il ruolo di direttore artistico della residenza. La mostra comprende ventisette opere d'arte, tre per ciascuno dei nove artisti esposti, provenienti da diverse parti d'Italia e dell'Europa.
La collezione permanente
Le opere esposte costituiscono la collezione permanente della Tavola di Migliandolo e del Comune di Viarigi. Questa collezione è il risultato del progetto di residenza artistica di Casa Viarigi, che offre agli artisti la possibilità di vivere e lavorare in un ambiente stimolante e creativo.
Presentazione del catalogo
Prima dell'inaugurazione è stato presentato il catalogo della mostra, sponsorizzato e patrocinato dal Comune di Viarigi. Il catalogo, curato da Claudio Mogliotti, è stato pubblicato dalla Casa Editrice Francesco D'Amato[1]. Questo catalogo sarà presentato al Salone del Libro di Torino nel 2024.
Visite alla mostra
La mostra resterà aperta fino al 28 gennaio 2024. Le visite possono essere prenotate chiamando i numeri 328/3917906 o 338/8282167.