Il congresso cittadino, svoltisi in presenza della Senatrice Silvia Fregolent e in concomitanza con il convegno "Geopolitica e Fake News", ha concluso le attività che hanno consentito di definire gli organi direttivi e assembleari di Italia Viva.
La Segreteria provinciale, presieduta da Angela Motta, è composta da Silvia Maria Are, Mario Cherchi, Iole Chiorra, Fausto Fogliati, Behije Hoxhai, Carlo Roggero Fossati, Davide Ieradi, Angelo Lano, Gaetano Lo Iacono, Giacomo Lodato, Federico Lucia, Marisa Oddone e Anna Maria Prosio.
Francesca Ragusa è stata nominata alla guida della Segreteria cittadina, mentre a Federico Lucia è stato affidato il compito di curare le comunicazioni del partito per la provincia di Asti.
“Abbiamo inoltre istituito numerose commissioni – ha spiegato Angela Motta presentando i gruppi di lavoro neo costituiti nel provinciale –, che avranno il delicato compito di affrontare, dal punto di vista della ricerca e della proposta politica, le tematiche strategiche per lo sviluppo del Paese e del nostro territorio. Nel mese di gennaio daremo evidenza delle loro articolazioni, mission e organizzazione”.
Oltre agli organi provinciali e cittadini, il congresso ha portato alla determinazione dei membri dell’assemblea regionale del partito, con il sindaco di Mongardino e consigliere provinciale Barbara Baino che entra ‘in cabina di regia’, mentre Luigi Gallareto, Antonio Cancro, Giuseppe Carlo Camisola, Federico Lucia, Nicole Piccione, Francesca Ragusa ed Edoardo Scarrone sono stati nominati quali componenti.
Per ulteriori informazioni e per aderire alle diverse iniziative è possibile contattare la segreteria provinciale all’indirizzo e-mail italiaviva.asti@gmail.com