Eventi - 04 gennaio 2024, 16:35

Un’Epifania solidale e sostenibile con Gelindo e i giochi usati

L'iniziativa, in favore delle famiglie in difficoltà, è organizzata dalla CGIL e SPI CGIL in collaborazione con il bar Bianco Latte

Un’Epifania solidale e sostenibile con Gelindo e i giochi usati

Sabato 6 gennaio 2024, in occasione dell’Epifania, la CGIL e lo SPI CGIL di Asti, in collaborazione con il bar Bianco Latte, hanno organizzato una speciale iniziativa per promuovere il consumo consapevole e aiutare le famiglie in difficoltà.

Si tratta di “Lo Riciclo e ci Rigioco”, uno stand allestito in piazza Marconi, dove i bambini potranno scambiarsi gli auguri e scegliere un regalo tra i giochi usati, ancora in buono stato, raccolti dai sindacati.

L’iniziativa, che si svolgerà dalle 15.30 alle 17.30, ha lo scopo di sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie sulla sostenibilità ambientale e sociale, mostrando che è possibile divertirsi e fare felici gli altri con oggetti che altrimenti finirebbero nell’immondizia. Inoltre, i giochi usati rappresentano un’alternativa economica e solidale ai regali tradizionali, spesso costosi e inquinanti.

A rendere ancora più allegra e festosa la giornata contribuirà la presenza di Gelindo, il simpatico personaggio della Compagnia Teatrale Gelindo, che intratterrà i bambini con le sue gag e i suoi giochi. Inoltre, sarà ospite dell’evento il gruppo “Arliquatu” di Castiglione, che proporrà delle esibizioni musicali e artistiche.

Infine, per riscaldare l’atmosfera e i palati, il bar Bianco Latte offrirà ai partecipanti una cioccolata calda, da gustare in compagnia e in allegria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU