Cultura e tempo libero - 12 gennaio 2024, 09:00

Tornano i Caffè Filosofici alla Biblioteca Monticone

Domenica 14 gennaio il primo appuntamento del 2024 per approfondire i temi fondamentali della filosofia con un occhio all’attualità

Tornano i Caffè Filosofici alla Biblioteca Monticone

Si torna a riscoprire insieme la bellezza dell'ascolto e del dialogo alla Biblioteca Monticone di Canelli con la nuova stagione dei Caffè Filosofici. Tanti appuntamenti in forma di dibattito libero e informale, resi vivi dagli spunti di riflessione della professoressa Nives Merante, moderatrice e animatrice delle discussioni.

Il primo Caffè Filosofico del 2024 è in programma domenica 14 gennaio alle ore 17, al 2° piano di via G. B. Giuliani 29 a Canelli.

La proposta dei temi affrontati è pensata per qualunque fascia di età, con una formula che permette ai differenti punti di vista di confrontarsi, rendendo gli incontri ancora più ricchi e stimolanti. Ogni Caffè diventa così un modo piacevole e significativo per passare un fine pomeriggio insieme, nel pieno rispetto di modelli di pensiero diversi. Un esercizio del pensiero critico, un prezioso antidoto alla superficialità che soffoca la capacità di approfondimento e giudizio informato.

Chi volesse già mettere in calendario anche la successiva data utile per altre chiacchierate filosofiche può appuntarsi domenica 18 febbraio 2024, sempre alle 17.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU