Cultura e tempo libero - 27 gennaio 2024, 14:46

Le buone notizie con "Gocce d'amore", il giornalino della onlus 'Millegocce'

Oltre al giornale online anche un mensile che verrà inviato a chi ne farà richiesta e che contribuirà a sostenere le iniziative dell'Associazione

Le buone notizie con "Gocce d'amore", il giornalino della onlus 'Millegocce'

In un mondo spesso dominato da notizie negative e cupi scenari, c'è un rifugio di speranza chiamato "Gocce d'Amore". Questo giornale online, ideato dalla piccola onlus astigiana Millegocce nel 2012, si propone di condividere solo storie positive che fanno stare bene. Fondato da Mario Binello, l'organizzazione non si stanca di promuovere iniziative benefiche e ora estende la sua missione alla creazione di un veicolo di informazione che celebri la bellezza e la bontà presenti nella società.

Un antidoto alle brutte notizie

L'idea di "Gocce d'Amore" nasce dalla volontà di offrire un antidoto alle notizie spesso cupe e sconvolgenti che dominano i media tradizionali. Si tratta di un invito a concentrarsi sulle buone azioni, sulla solidarietà e sull'impegno verso il prossimo anziché alimentare un ciclo di informazioni negative che potrebbero distorcere la percezione della realtà.

Gli inviati di pace

L'obiettivo del giornale è quello di creare una narrazione positiva, dando voce agli "inviati di pace" anziché agli inviati di guerra. In un periodo in cui le notizie di fatti criminosi, guerre e violenze sembrano prevalere, "Gocce d'Amore" si presenta come un'oasi di ispirazione e ottimismo. 

La redazione, guidata da Mario Binello e situata nella località Viatosto 455 C ad Asti, invita la cosiddetta "gente comune" a condividere le loro esperienze quotidiane di bellezza e bontà. Si invita a raccontare storie di umanità disponibile alla solidarietà, all'impegno verso l'Altro e alla compartecipazione empatica col Prossimo.

Un veicolo di speranza

Il giornale verrà inviato via mail una volta al mese a chi vorrà riceverlo, promettendo di essere un veicolo di positività e speranza. Si auspica che questa iniziativa possa contribuire a influenzare positivamente la visione del mondo dei giovani, aiutandoli a cogliere segnali positivi e incoraggiandoli a coltivare relazioni basate sull'amore e sulla bellezza.

"Gocce d'Amore" non solo si propone di essere una voce di speranza, ma mira anche a sostenerla con azioni concrete. Infatti, parte dei proventi del giornale contribuirà a sostenere progetti benefici gestiti da Millegocce odv, dimostrando che anche attraverso la lettura e la condivisione di notizie positive si può fare la differenza nel mondo.

Si possono inviare articoli a cascalaterra@libero.it"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU