Quale futuro per il centro Alzheimer? Se ne parlerà martedì prossimo, 13 febbraio, in un tavolo tecnico ad Asti, dove con i vertici dell'Asl tra cui il direttore generale Francesco Arena, il presidente dell'Ordine dei Medici Claudio Lucia e Davide Migliasso, sindaco di San Damiano, in qualità di presidente del Consorzio socio assistenziale Cogesa e consigliere provinciale con delega alla Sanità.
"Si sta pensando all'ipotesi di aprire, al posto del vecchio centro diurno Alzheimer di Asti, ospitato nei locali dell'ex Maina, tre piccoli centri sul territorio". Oltre alla riapertura del centro diurno, sul tavolo ci sono diverse altre questioni, come la possibilità di una ambulanza medicalizzata che possa svolgere il servizio nel quadrante Asti nord e la riformulazione dei distretti sanitari.
Carnevale a San Damiano il 3 marzo
Il Carnevale di San Damiano si terrà domenica 3 marzo. E' già partito il fotocontest "Carnevale in eco-maschera", utilizzando materiali riciclati aperto a classi delle scuole dell'infanzia, elementari e medi e famiglie con bambini (età compresa tra i 4 e i 14 anni)
Per iscriversi, bisogna compilare il modulo e consegnarlo all'indirizzo email: commercio@comune.sandamiano.at.it
In palio un buono di 150 euro spendibile nelle cartolerie sandamianesi per l'acquisto di materiale scolastico.
Acquisite strade interpoderali dal Comune
Il Comune sta terminando l'acquisizione di strade interpoderali dal privati, sia nel concentrico che nelle varie frazioni. "Ci occuperemo di quattro strade per poter garantire maggiori servizi alla cittadinanza" ha spiegato il sindaco.
Nuovo appuntamento con "Nati per leggere"
Incontro con l'autrice organizzato dalla biblioteca Nosengo