/ Attualità

Attualità | 06 febbraio 2024, 09:18

Riaprirà il centro Alzheimer? Martedì prossimo un incontro con l'Asl per discutere il futuro della struttura

Il centro diurno era stato chiuso a fine 2022, con la Casa di Riposo Città di Asti. Ora si pensa di aprire tre punti, più piccoli, sul territorio

Riaprirà il centro Alzheimer? Martedì prossimo un incontro con l'Asl per discutere il futuro della struttura

Quale futuro per il centro Alzheimer? Se ne parlerà martedì prossimo, 13 febbraio, in un tavolo tecnico ad Asti, dove con i vertici dell'Asl tra cui il direttore generale Francesco Arena, il presidente dell'Ordine dei Medici Claudio Lucia e Davide Migliasso, sindaco di San Damiano, in qualità di presidente del Consorzio socio assistenziale Cogesa e consigliere provinciale con delega alla Sanità. 

"Si sta pensando all'ipotesi di aprire, al posto del vecchio centro diurno Alzheimer di Asti, ospitato nei locali dell'ex Maina, tre piccoli centri sul territorio". Oltre alla riapertura del centro diurno, sul tavolo ci sono diverse altre questioni, come la possibilità di una ambulanza medicalizzata che possa svolgere il servizio nel quadrante Asti nord e la riformulazione dei distretti sanitari. 

Carnevale a San Damiano il 3 marzo

Il Carnevale di San Damiano si terrà domenica 3 marzo. E' già partito il fotocontest "Carnevale in eco-maschera", utilizzando materiali riciclati aperto a classi delle scuole dell'infanzia, elementari e medi e famiglie con bambini (età compresa tra i 4 e i 14 anni)

Per iscriversi, bisogna compilare il modulo e consegnarlo all'indirizzo email: commercio@comune.sandamiano.at.it

In palio un buono di 150 euro spendibile nelle cartolerie sandamianesi per l'acquisto di materiale scolastico.

Acquisite strade interpoderali dal Comune 

Il Comune sta terminando l'acquisizione di strade interpoderali dal privati, sia nel concentrico che nelle varie frazioni. "Ci occuperemo di quattro strade per poter garantire maggiori servizi alla cittadinanza" ha spiegato il sindaco.  

Nuovo appuntamento con "Nati per leggere"

Incontro con l'autrice organizzato dalla biblioteca Nosengo

 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium