Politica - 14 febbraio 2024, 19:37

Un corso di politica aperto ai giovani tra i 16 a 25 anni promosso dall'istituto Stato e Partecipazione

Tra i docenti il deputato astigiano Marcello Coppo, il corso inizierà sabato 24 febbraio a UniAstiss

Un corso di politica aperto ai giovani tra i 16 a 25 anni promosso dall'istituto Stato e Partecipazione

Ad Asti il prossimo 24 febbraio, sarà organizzato un corso, aperto a tutti ma rivolto in particolare alle ragazze ed ai ragazzi da 16 a 25 anni, volto a far conoscere le istituzioni italiane ed europee e le dinamiche della politica. Il corso, promosso dall'Istituto Stato e Partecipazione del professor Francesco Carlesi e coordinato dal dott. Emanuele Locci - sarà l'occasione di conoscere l'assetto istituzione dello Stato a tutti i livelli di governo, dagli enti locali fino alle istituzioni comunitarie.

Offrirà inoltre un approfondimento su tutte le dinamiche della partecipazione civica, della militanza politica, della comunicazione e dell'attività di rappresentanza degli interessi organizzati.

Verrà offerta anche una narrazione da parte degli "insider", coloro che hanno avuto esperienza all'interno delle istituzioni e nelle organizzazioni politiche, al fine di offrire ai corsisti un punto di vista privilegiato sulle dinamiche istituzionali e politiche attraverso le quali maturano le decisioni che interessano la comunità, dalle deliberazioni comunali fino all'attività legislativa.

Il corso vedrà la partecipazione in qualità di docenti - oltre che del deputato astigiano On. Marcello Coppo - dell'On. Fabrizio Comba, dell'On. Alessandro Amorese, dell'On. Stefano Maullu, dell'avv. Vittorio Russo, del dott. Gabriele Strozza e dei consiglieri provinciali Anna Macchia e Davide Migliasso.

La partecipazione al corso è gratuita e darà, agli studenti delle scuole convenzionate, la possibilità di maturare crediti formativi.

Il corso si svolgerà in cinque sessioni mattutine per cinque sabati consecutivi dalle ore 9,30 alle ore 12,30 a partire da sabato 24 febbraio presso l'Uniastiss in piazzale De Andrè. Per adesioni ed informazioni è disponibile un numero di telefono 3473035189.

Cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU