Dopo il rinvio a causa della pioggia, si terrà domenica 25 febbraio, il carnevale “Cisi e Carvè 2024” organizzato dalla proloco “La Castiglionese” presso il centro sportivo parrocchiale.
"a Castiglione da molto tempo si cerca di accontentare anche i più piccoli con giochi semplici e adatti a loro -spiegano gli organizzatori - Ad esempio la rottura delle pignatte che adesso sono diventate sacchetti di carta pieni di dolciumi, giocattolini e coriandoli, il girotondo tutti intorno al fantoccio che alla fine della manifestazione verrà bruciato e la degustazione dei dolci e della cioccolata calda offerta a tutti i partecipanti".
Per gli adulti e non solo, ci sarà la possibilità di mangiare sul posto o portare a casa un piatto tipicamente invernale, ceci con costine di maiale, cotti come la nota “Fagiolata di San Defendente" nelle caldere sul fuoco a legna.
In più da quest’anno ci saranno anche crepes dolci o salate e la trippa alla Castiglionese, disponibile come i ceci a partire dalle ore 11.