Politica - 22 febbraio 2024, 07:20

Cirio punta alla vice segreteria nazionale di Forza Italia

"Forza Italia è una casa a cui tengo molto - ha spiegato - e per me sarà un onore mettermi a disposizione del presidente Tajani"

Alberto Cirio con il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha reso noto di aver depositato le firme per candidarsi a vice segretario nazionale di Forza Italia, in vista del congresso in programma a Roma nelle giornate di domani (venerdì 23 febbraio) e sabato.

“Forza Italia è la mia casa, una casa a cui tengo molto - ha affermato Cirio -, per questo per me è un onore poter mettere a disposizione del presidente Tajani il mio contributo e l’esperienza maturata in tanti anni di impegno politico. La politica è passione. È pragmatismo. È serietà".

"L’ho imparato dal presidente Berlusconi e da Antonio (Tajani, ndr.) che ha il compito, ora, di raccoglierne e portarne avanti l’eredità - ha aggiunto -. E lo imparo tutti i giorni nel mio Piemonte che da sempre contribuisce all’unità e al bene del nostro Paese. Ringrazio il mio coordinatore regionale, il ministro Paolo Zangrillo, e i tanti iscritti che dalle diverse regioni d’Italia hanno sostenuto la mia candidatura”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.