Attualità - 26 febbraio 2024, 09:48

Viabilità: istituito il senso unico in via Albini (zona Torretta) con obbligo di precedenza su via Turati

La zona, anni fa, avrebbe dovuto essere oggetto della realizzazione di una pista ciclabile osteggiata dai residenti

L'immagine, tratta da Maps, è solo per individuare la zona oggetto delle modifiche

L'immagine, tratta da Maps, è solo per individuare la zona oggetto delle modifiche

Modifica alla viabilità in zona Torretta, dove verrà istituito il senso unico in via Vittorio Albini.

La zona era stata interessata dal lavori del Pisu Asti Ovest per la riqualificazione e la realizzazione di una pista ciclabile in via Albini e la conseguente creazione di un’area pedonale, interdetta alla circolazione veicolare.

La pista ciclabile non era stata realizzata per le rimostranze dei residenti che non avrebbero potuto raggiungere i siti privati dato l’ingombro della pista stessa.

Dall'ordinanza della polizia locale si evince che per "regolamentare la circolazione veicolare verrà istituito il senso unico su via Albini e l’obbligo per i veicoli circolanti su detta arteria di concedere la precedenza ai veicoli circolanti su via Turati".

Più in dettaglio su via Albini è istituito il senso unico di circolazione veicolare da via Benzi in direzione di via Turati con  l’obbligo per veicoli circolanti su via Albini di fermarsi allo sbocco sulla via Turati e concedere la precedenza ai veicoli percorrenti quest’ultima arteria.

Di conseguenza viene abrogata l’ordinanza sindacale che istituiva l’obbligo per i veicoli percorrenti la via Albini di “dare la precedenza” ai veicoli percorrenti via Benzi.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU