Cultura e tempo libero - 27 febbraio 2024, 19:31

Il pittore astigiano Paolo Viola con la sua esposizione, parla del territorio in provincia di Milano

Inaugurazione di "Vigneti" sabato 2 marzo alle 16.30, al Grappa & Cioccolato Store Mazzetti di Marcallo

Dopo una lunga tournée di mostre che hanno percorso tutta l’Italia l’artista astigiano Paolo Viola giunge al Grappa & Cioccolato Store Mazzetti di Marcallo (MI), con una nuova esposizione di pitture che troveranno spazio nel percorso di distillati “made in Piemonte”.

Il Monferrato è certamente il legame che unisce il protagonista della mostra dal titolo “Vigneti” e il luogo dell’evento dominato dagli spirits e cioccolato provenienti dalle colline Unesco di Langhe-Roero e Monferrato. Le opere esposte, declinate secondo il suo progetto artistico, sono caratterizzate da supporti di forma e numero diversi, funzionali alla scomposizione del consueto schema pittorico e finalizzati ad un’articolazione dei vigneti rappresentati con volumetrie più ampie e complesse.

L’inaugurazione di “Vigneti” è prevista sabato 2 marzo, alle ore 16.30, presso il Grappa & Cioccolato Store Mazzetti di Marcallo (Via Roma 79).

L’esposizione sarà visitabile ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (eccetto la domenica) fino a sabato 16 marzo.

Info: Tel. 02 9725 4076.

Cs