Solidarietà - 03 marzo 2024, 18:00

Anche Asti parteciperà alla XXIX Giornata nazionale in memoria delle vittime di mafia

Sia con una presenza alla manifestazione nazionale e sia con una lettura dei loro nomi in programma il 22 marzo

La mattina di venerdì 22 marzo, si rinnoverà l’appuntamento annuale con un apprezzatissima iniziativa di solidarietà civile, ovvero la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. 

L’evento – organizzato e promosso da Libera e che giungerà alla XXIX edizione nazionale – è in programma presso i giardini del Tribunale di Asti (via generale Giuseppe Govone 9), intitolati a Lea Garofalo, una donna coraggiosa che ha denunciato il suo ex compagno, boss della 'ndrangheta, e che è stata uccisa nel 2009.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 10.30, i saluti istituzionali alle ore 11 e la lettura dei nomi delle vittime delle mafie ad iniziare dalle 11.15.

Vi saranno inoltre anche ulteriori iniziative, sul territorio astigiano e nelle scuole, oltre alla partecipazione alla manifestazione nazionale che quest’anno si svolgerà a Roma il 21 marzo, ovvero nella prima giornata di primavera, data scelta in quanto “simboleggia sia la rinascita e sia la vita”

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU