Asti - 05 marzo 2024, 12:45

Richiedente asilo accoltellato alla nuca da un connazionale in un centro di accoglienza

La vittima, un 25enne del Mali, è stato ricoverato all'ospedale di Alessandria: non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono gravi

Richiedente asilo accoltellato alla nuca da un connazionale in un centro di accoglienza

Una brutale aggressione, avvenuta domenica pomeriggio in una struttura di accoglienza per richiedenti asilo sita a Castiglione, ha necessitato l'intervento degli operatori della Squadra Volanti della questura di Asti. 

Giunti sul posto, con l'ausilio degli addetti della struttura e degli altri ospiti, gli agenti hanno fermato il presunto autore dell'aggressione, perpetrata con un coltello da cucina, il 29enne Yoro Sissoko. Che poco prima si sarebbe scagliato violentemente contro il connazionale D.M., 25 anni, colpendolo ripetutamente alla nuca e alla schiena con il coltello, provocandogli ferite molto gravi.

L'aggressore, immediatamente bloccato per impedirgli di nuocere ulteriormente, è stato trasferito al Cardinal Massaia, in attesa di venir sottoposto a un controllo medico finalizzato alla valutazione di un trattamento sanitario specifico. 

Inoltre nel pomeriggio di ieri agenti della Squadra Mobile, operando su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, hanno eseguito a suo carico un provvedimento di fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio ai danni del suo connazionale.

La vittima dell'aggressione, prontamente soccorsa dal 118 di Asti, è stata poi trasferita presso l’ospedale di Alessandria, dove è tutt'ora ricoverato. Pur non versando in pericolo di vita, le sue condizioni rimangono gravi.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU