Attualità - 12 marzo 2024, 14:45

Orecchia e Giroldo scrivono all'Anas: basta rattoppi, la ex SP 457 deve essere ripristinata integralmente

Sindaco e vicesindaco di Moncalvo hanno posto l'attenzione sul problema buche, diventato ancora più grave dopo le recenti piogge

Una delle numerose buche sulla ex SP 457

Nei giorni scorsi, Christian Orecchia e Andrea Giroldo, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Moncalvo, hanno inviato una lettera ai vertici nazionali e di area di Anas – mandandola in copia anche ai sindaci dei comuni toccato dalla ex SP 457 affinché la possano sottoscrivere – per sollecitare un celere intervento finalizzato a ripristinare le condizioni di piena percorribilità della tratta, che attualmente presenta numerose buche (CLICCA QUI per rileggere un nostro precedente articolo a riguardo).

“Stiamo percorrendo ogni strada possibile – commenta il sindaco - perché Anas restituisca ai nostri concittadini una strada percorribile e sicura dopo questo periodo di piogge. Abbiamo scritto ai vertici dell'organizzazione sottolineando il disagio vissuto dal nostro territorio con l'aspettativa che provvedano quanto prima”.

“Sulla strada compresa tra Moncalvo e Asti – aggiunge Giroldo - molte persone hanno subito danni ai loro autoveicoli e i disagi sono stati svariati. Come autorità di pubblica sicurezza e a tutela della stessa, il Municipio ritiene che non sia più sufficiente rattoppare le buche, ma Anas debba ripristinare integralmente la strada. Abbiamo scritto anche ai vertici nazionali e chiesto ai sindaci monferrini di sottoscrivere per ottenere questo risultato il prima possibile”.

In allegato, il testo della lettera inviata

Files:
 Lettera vertici Anas (113 kB)

Redazione