Economia e lavoro - 13 marzo 2024, 15:00

Sgomberare un monolocale

Prima di organizzare uno sgombero bisogna rivendere gli oggetti ancora in buone condizioni.

Sgomberare un monolocale

Sicuramente sono molte le persone che leggeranno questo articolo con interesse e soprattutto parliamo di quelle persone che vivono da sole e che potrebbero avere bisogno di un servizio che riguarda la possibilità di sgomberare un monolocale e quindi un servizio messo a disposizione dalle varie imprese nel settore.

Tra l'altro parliamo di imprese che nella maggioranza dei casi, a parte offrire il servizio di sgomberi, offrono anche un servizio di traslochi e quindi questi due servizi insieme sono molto utili per quelle persone che si stanno apprestando ad andarsene da quella casa.

Basti pensare a chi magari ha trovato una casa più grande perché ora sta in coppia o perché ha un animale domestico e quindi prima vorrà sgomberare quel monolocale da quelle cose vecchie e quindi cianfrusaglie inutili e poi vorrà organizzare un trasloco.

Oppure possiamo parlare di persone che sono proprietari di quel monolocale e lo vogliono ristrutturare e prima di far iniziare i lavori giustamente gli operai che lavorano all'interno dell'impresa edile che se ne occuperà gli hanno suggerito di buttare quelle cose che non servono.

parliamo praticamente in primis di mobili vecchi che tra l'altro prendono spazio e in un monolocale spazio non ce n'è, oppure possiamo parlare anche di elettrodomestici in cattive condizioni e qualsiasi altro oggetto.

Già non è il massimo avere in una casa più grande tanti oggetti che non servono più a nulla perché comunque lo spazio vitale diminuisce e se poi parliamo di un monolocale dove lo spazio è poco e dove bisogna sfruttare ogni centimetro, certo non ci possiamo permettere di avere la classica poltrona che ormai è troppo vecchia e non la stiamo nemmeno utilizzando però ci sta rubando dello spazio prezioso.

Per questo motivo poi queste persone intanto fanno un'analisi per capire se possono essere loro a portare queste cose a smaltire in una discarica autorizzata, però quando le stesse sono troppe o comunque sono voluminose e ingombranti è chiaro che si penserà e a contattare una di queste imprese e magari ci sono persone che ne hanno già una di fiducia e di riferimento.

Prima di organizzare uno sgombero bisogna rivendere gli oggetti ancora in buone condizioni

Se i vari professionisti in questo settore dovessero leggere il titolo di questa seconda parte di sicuro sarebbero d'accordo con noi rispetto alla necessità di rivendere gli oggetti che comunque in caso non vogliamo ma sono ancora in buone condizioni, perché oggettivamente parlando sarebbe un grande spreco farli sgomberare.

Possiamo pensare al classico divano che ancora sarebbe in buone condizioni che però ci sta prendendo troppo spazio e che noi vogliamo rivendere in qualche mercatino, o se non avessimo bisogno di soldi regalarlo a qualche amico o a qualche familiare.

In certi casi possono essere le stesse imprese di sgomberi che si propongono di essere loro a portare via quegli oggetti ancora in buone condizioni che non devono essere sgomberati per essere rivenduti in qualche mercatino e in cambio ci scalerebbe una parte del servizio o anche tutta la quota, dipendendo da quali oggetti abbiamo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU