Politica - 13 marzo 2024, 11:25

Al circolo Nosenzo la quarta edizione di "¡Polpettiamo! Un elogio della polpetta"

Sabato 23 marzo, a partire dalle ore 17, ci sarà un dibattito sul biologico e la transizione ecologica, con un focus sullo sviluppo del territorio rurale di Asti

Al circolo Nosenzo la quarta edizione di "¡Polpettiamo! Un elogio della polpetta"

Il 23 e 24 marzo 2024, il Nuovo Circolo Nosenzo di Asti ospiterà la quarta edizione di “¡Polpettiamo!”, un evento dedicato all’elogio della polpetta. Quest’anno, l’evento si concentrerà sulla relazione tra la terra e il cibo, esplorando le crisi agricole e le opportunità emergenti.

Sabato 23 marzo, a partire dalle ore 17, ci sarà un dibattito sul biologico e la transizione ecologica, con un focus sullo sviluppo del territorio rurale di Asti. Diversi esperti del settore contribuiranno alla discussione, tra cui Lorenzo Damasio Fiori di Asti Lab, Monica Monticone (Coldiretti), Marco Capra (Cia Asti), Tiziano Sardo (Atima)Fabrizio Garbarino (Agricoltori Autonomi), Giovanni Pensabene e Cesare Quaglia (Agricoltura Indigena), Paul Takumbo Takam (Polyagrinova)e Francesco Bevilaqua (cooperativa Terra - Terra). Modera Paolo Varengo ( La Stampa).

  A seguire cena e musica con FulviaEffe.

Domenica 24 marzo sarà dedicata ai produttori locali che offriranno i loro prodotti a km zero nella fiera corta ed interna. A mezzogiorno è previsto un pranzo a base di polpette per tutti i partecipanti e un torneo di scopa

L’evento è aperto al pubblico con prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni o per prenotare, consultare la locandina.

“¡Polpettiamo!” è più di un semplice evento culinario. È un’occasione per riflettere sul nostro rapporto con il cibo e l’ambiente, e per esplorare come possiamo contribuire a un futuro più sostenibile" spiegano gli organizzatori.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU