Il Bistrot di Casa Serra di Montegrosso Cinaglio, alle porte di Asti, giovedì 21 marzo si prepara ad ospitare un evento unico nel suo genere, un'esperienza culinaria che promette di deliziare i sensi di tutti gli appassionati dell’eccellenza a tavola.
"Meat & Beer" è l’appuntamento da non perdere per scoprire nuovi sapori e lasciarsi conquistare dalle prelibatezze della carne grass-fed da pascolo di Casa Serra accompagnata dalle birre artigianali Jeanie & Marky di Marco Tomatis.
Quando la birra artigianale incontra l’arte culinaria
Il protagonista della serata sarà Marco Tomatis che presenterà le sue rinomate Birre Jeanie & Marky all’interno dell’elegante Bistrot di Casa Serra. Con la sua maestria e la sua passione, Tomatis saprà guidare gli ospiti in un viaggio attraverso il mondo delle birre artigianali, regalando emozioni uniche ed esperienze gustative indimenticabili.Al "Meat & Beer" si unirà anche un altro ospite d’eccezione, il prof. “trappista” Lino Sperati, esperto di birre e appassionato del settore. La sua partecipazione straordinaria arricchirà l'evento con aneddoti, curiosità e segreti del mondo birrario, per un'esperienza ancora più avvincente.
Un viaggio gastronomico senza precedenti
In tavola, insieme alla Birre Jeanie & Marky, sarà protagonista la carne grass-fed da pascolo dell’azienda agricola Casa Serra, frutto di un saper fare della famiglia Cerato tramandato da cinque generazioni e di una lunga frollatura, per un risultato particolarmente morbido e gustoso al palato.Il menù della serata è un viaggio culinario attraverso sapori genuini e accostamenti raffinati:
· Entrée con lardo, noci e miele
· Bresaola di Angus accompagnata dalla Birra “White Night”
· Battuta al coltello di Fassona piemontese accompagnata dalla birra IPA Living Hop(e)
· Risotto al brodo di carne e parmigiano sfumato alla birra White Night e accompagnato dalla birra blonde Domestic Fermentation
· Giostra di tagliate Casa Serra accompagnate dalla birra rossa Dont’drive! Fuck and Drink! (Strong!)
· Gelato fiordilatte di Vacca Varzese con olio d’oliva taggiasche
Il costo di partecipazione è di 65 euro a persona.







