Cultura e tempo libero - 14 marzo 2024, 10:25

Tutti i trailer dei film in programmazione nelle sale astigiane [VIDEO]

Molteplici proposte: da opere di impegno civile a thriller e horror, passando per animazione e i trionfatori dei recenti Oscar

Tutti i trailer dei film in programmazione nelle sale astigiane [VIDEO]

Cinema Lumière

Il Cinema Lumière Asti presenta una ricca programmazione per i prossimi giorni.

 Sabato 16 marzo e Domenica 17 marzo,  "La Sala Professori" diretta da Ilker Çatak, con proiezioni alle 17:00 e alle 21:15 rispettivamente. 

Giovedì 14 marzo, sarà la volta di "La Terra Promessa", un film biografico, drammatico e storico diretto da Nikolaj Arcel, in programmazione alle 21:15. 

Il 21 marzo, invece, entrerà in programmazione "L'Estate di Cleo", una tenera e toccante storia d'amore diretta da Marie Amachoukeli, film di apertura della Settimana della Critica al Festival di Cannes. 

Per info cinema Lumière Asti al telefono 0141.413630 o al 333.5931.921, visitare il sito www.cinemalumiereasti.jimdofree.com o seguire la pagina FB Lumière e Instagram LumiereAsti.

 

 

 

Sala Pastrone

La Sala Pastrone proporrà invece una doppia programmazione.

In programma “Estranei” di Andrew Haigh, candidato al Golden Globe e vincitore di 7 British Indipendent, in programma domani (giovedì 14 marzo) alle 17.30; venerdì 15 e sabato 16 alle 21.30; domenica 17 alle 17 e alle 21.30 e lunedì 18 alle 21.30 in versione originale sottotitolata.

 

L’altro film in programma è “Inshallah a boy” di Amjad Al Rasheed, film rivelazione del Festival di Cannes 2023 in programma domani alle 21.30; venerdì 15 alle 19.15; sabato 16 alle 17.30; domenica 17 alle 19.15 e lunedì 18 alle 17.30

Per entrambi i film il biglietto d’ingresso costa 7 euro, con ridotto a 5,50 euro per soci del cinecircolo Vertigo.

 

 

 

Cinelandia

Veniamo infine alla programmazione del multiplex Cinelandia di corso Alessandria, che come di consueto propone numerosi film nelle sue sette sale. 

Ad iniziare da "Race for glory - Audi vs Lancia" che vede Riccardo Scamarcio (anche produttore e cosceneggiatore) portare in scena i fasti delle epiche vittorie rallistiche della casa automobilistica piemontese.

Si rivolge invece ai più giovani e agli amanti dei cartoni animati di ogni età l'anteprima cinematografica di "Kung Fu Panda 4".

Disponibile in due sale, con differenti orari di programmazione, "Dune - Parte due", per l'appunto secondo capitolo del kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve.

Promette invece brividi l'horror "Imaginary", sceneggiato e diretto da Jeff Wadlow e prodotto dalla ormai celebre Blumhouse Productions, cui si debbono alcuni dei maggiori successi 'di genere' degli ultimi anni.

Continuando la rassegna dei titoli arriviamo così a "Force of nature - Oltre l'inganno", thriller diretto da Robert Connoly e interpretato da Eric Bana.

In programmazione anche "The mask", film ormai cult del 1994 che contribuì al lancio di Jim Carrey, che torna in sala dal 18 al 20 marzo in occasione del trentesimo anniversario dell'uscita.

"Food for profit" è invece un documentario italiano che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico.

"Un altro ferragosto" vede invece Paolo Virzì riprendere (e aggiornare all'oggi) lo spaccato di società raccontato ormai diversi anni fa nel suo caustico "Ferie d'agosto".

Prosegue poi la programmazione di "La zona di interesse",  film di Jonathan Glazer fresco di vittoria dell'Oscar per il miglior film straniero.

Passaggio nelle sale anche per il cartoon "Red", inizialmente lanciato in streaming su Disney Plus, che metaforizza il passaggio all'adolescenza della protagonista che ha la capacità di trasformarsi in un panda rosso...

Altra proposta rivolta a bambini e famiglie è "Kina e Yuk alla scoperta del mondo", film d'avventura che vede protagoniste due splendide volpi artiche.

Restando in tema di film per famiglie con protagonisti animali, ricordiamo anche "Emma e il giaguaro nero", produzione francese di genere avventuroso.

Infine, non certo per importanza, resta da segnalare il ritorno nelle sale di "Povere creature" di Yorgos Lanthimos, con una straordinaria Emma Stone meritatamente insignita del secondo Oscar per la miglior interpretazione femminile, pellicola che ha trionfato alla notte degli Oscar 2024.

Per i dettagli sulle sale in cui verrà proiettato ciascun film e gli orari di programmazione vi rimandiamo al sito ufficiale della multisala.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU