Un'erboristeria è un posto di "coccole", consigli, un posto dove un professionista dà consigli su salute e bellezza e diventa anche un po' amica.
E, se è sempre un dispiacere raccontare la chiusura di un negozio, lo è particolarmente nel caso di Messer pungitopo, erboristeria di viale alla Vittoria che, prima con Simone e Alberto, poi con Simona Bruno, è stato punto di riferimento per 18 anni per moltissimi astigiani.
"Con le lacrime agli occhi vi annuncio che a breve chiuderò la mia amatissima erboristeria", scrive Simona su Facebook e, interpellata spiega: "Sono passati nove anni da quando il sogno di aprire una mia attività si è concretizzato, sono stati anni bellissimi, di grandi soddisfazioni, di incontri con persone che da semplici clienti sono diventati amici ma i tempi sono cambiati e una persona sola fa troppa fatica, non avevo più una vita".
L'aumento dei prezzi e la difficoltà ad andare avanti, hanno convinto Simona che doveva tentare un'altra strada: "Un'opportunità è arrivata prima di quanto pensassi e, seppure questo sia stato il mio sogno sono costretta a chiudere. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuta e mi hanno dimostrato il loro affetto; è stato un percorso che mi ha avvalorato molto e mi ha fatto crescere dal punto di vista professionale e personale, sono stata amata e coccolata".
Un saluto amaro ma ricco di affetto. "Ho sempre cercato di dare il meglio di me e spero di esserci riuscita. Porterò sempre nel mio cuore questa esperienza lavorativa ma soprattutto umana".
Con lei saluterà anche il cagnolino Happy vezzeggiato da tutti i clienti e, anche lui una certezza di coccole. Simona e Happy aspettano tutti i clienti (e non) fino a fine mese con una vendita promozionale per svuotare il negozio