Attualità - 21 marzo 2024, 20:55

È morto Don Oreste Vercelli, storico parroco di Portacomaro e San Paolo

Era stato ordinato nel 1955: i funerali sabato a San Paolo

Don Oreste Vercelli

Don Oreste Vercelli

Lutto in città e nella Diocesi di Asti per la morte di Don Oreste Vercelli. Nato il 15 maggio 1932 è stato ordinato sacerdote nel 1955. Don Vercelli è stato per quasi trent'anni parroco a Portacomaro e poi a San Paolo e San Martino per 23 anni fino al 2016 per poi fare il cappellano al Maina. E' stato anche  viceparroco a San Martino Alfieri, a Castelnuovo Calcea, e a San Vincenzo a San Damiano.

Il 7 luglio del ’65 divenne parroco a Portacomaro dove rimase quasi trent’anni, fino al 4 ottobre ’93 quando fece ingresso nella chiesa di San Paolo, dove rimase a lungo, fino al suo passaggio al Maina dove è stato cappellano. 

E’ stato anche incaricato diocesano dell’Ufficio Pellegrinaggi, assistente del Rinnovamento nello Spirito e insegnante di religione. A lui si devono il recupero della canonica di San Paolo e della chiesa della Santissima Trinità di via Cavour.

Ultimamente dopo la chiusura della struttura, risiedeva alla casa di riposo Monsignor Marello. 

Il rosario si terrà domani, venerdì 22 marzo, alla parrocchia di San Paolo alle 18:30 e a Portacomaro alle 20,30. Le esequie, invece, sabato alle 11 nella chiesa di San Paolo officiate dal Vescovo Marco Prastaro.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU