Attualità - 24 marzo 2024, 16:46

Marco Bitti, per la seconda volta consecutiva con i colori rossoverdi: "Con San Pietro ho passato giorni bellissimi" [FOTO E VIDEOINTERVISTA]

Il giovane fantino sardo, che vive a Siena, è stato presentato ufficialmente al popolo del borgo

Le immagini della presentazione (Efrem Zanchettin)

Le immagini della presentazione (Efrem Zanchettin)

E' stato presentato ufficialmente oggi, domenica 24 marzo, al popolo rossoverde Marco Bitti, il fantino che correrà il Palio di Asti, il prossimo primo settembre.

 Il comitato, guidato dal rettore Mario Raviola, ha organizzato un pranzo nel salone dell'oratorio della parrocchia. Giovane fantino sardo che vive a Siena, Bitti correrà per la seconda volta consecutiva in rossoverde sulla pista di Piazza Alfieri. Nel settembre del 2023 Bitti arrivò a San Pietro pochi giorni prima del Palio per sostituire l'infortunato Carlo Sanna e conquisto in poco tempo la fiducia del borgo,  guadagnando  l’accesso alla finale e arrivando sesto.

 Durante il pranzo,  il Comitato ha preparato una intervista doppia stile "Le iene" e ha fatto firmare un contratto con i borghigiani al Rettore e al fantino, affinché si impegnino con forte determinazione a vincere il Palio.

Abbiamo intervistato il fantino e il rettore

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU