Solidarietà - 25 marzo 2024, 08:50

Missione Autismo Asti ha una nuova sala multisensoriale

Sarà una " palestra per i sensi" che servirà ad alleviare o minimizzare gli squilibri nella vita quotidiana

Venerdì 22 marzo si è svolta l'inaugurazione della "Sala Multisensoriale" della sede di AMA Missione Autismo Asti.
 

Il Service è stato coordinato dall'Officer Distrettuale  Disabilità Roberta Pistone e organizzato con i Lions Club della zona 2A. A supporto della Presidente Paola Bombaci,  i Lions Club  Asti Alfieri, Asti Host, Storici Artisti e Presepisti, Castelnuovo Don Bosco, Moncalvo Aleramica e Cultura e Solidarietà Piemonte e Liguria hanno effettuato diverse raccolte fondi e l'ultima  donazione ha permesso l'acquisto di alcune strumentazioni e atrezzature fondamentali per potre le basi per l'allestimenta di una stanza delle attività sensoriali.
 

Con questo progetto si vuole creare uno spazio accogliente a bambini e ragazzi con disturbi legati alla sfera sensoriale che possa essere uno strumento valido per migliorare la qualità della vita, una" palestra per i sensi" che riesca ad alleviare o minimizzare gli squilibri nella vita quotidiana.


All'evento di inaugurazione hanno portato il loro saluto per i Lions il Secondo Vice Governatore Mauro Imbrenda e la Presidente di zona Raffaella Ferrari e per il Consiglio Centrale della San Vincenzo De Paoli la Presidente Liliana Pentore e la Vice Presidente Annamaria Bertello e per il Comune di Asti l'Assessore al personale Giovanni Boccia.

Redazione