/ Solidarietà

Solidarietà | 25 marzo 2024, 08:50

Missione Autismo Asti ha una nuova sala multisensoriale

Sarà una " palestra per i sensi" che servirà ad alleviare o minimizzare gli squilibri nella vita quotidiana

Missione Autismo Asti ha una nuova sala multisensoriale

Venerdì 22 marzo si è svolta l'inaugurazione della "Sala Multisensoriale" della sede di AMA Missione Autismo Asti.
 

Il Service è stato coordinato dall'Officer Distrettuale  Disabilità Roberta Pistone e organizzato con i Lions Club della zona 2A. A supporto della Presidente Paola Bombaci,  i Lions Club  Asti Alfieri, Asti Host, Storici Artisti e Presepisti, Castelnuovo Don Bosco, Moncalvo Aleramica e Cultura e Solidarietà Piemonte e Liguria hanno effettuato diverse raccolte fondi e l'ultima  donazione ha permesso l'acquisto di alcune strumentazioni e atrezzature fondamentali per potre le basi per l'allestimenta di una stanza delle attività sensoriali.
 

Con questo progetto si vuole creare uno spazio accogliente a bambini e ragazzi con disturbi legati alla sfera sensoriale che possa essere uno strumento valido per migliorare la qualità della vita, una" palestra per i sensi" che riesca ad alleviare o minimizzare gli squilibri nella vita quotidiana.


All'evento di inaugurazione hanno portato il loro saluto per i Lions il Secondo Vice Governatore Mauro Imbrenda e la Presidente di zona Raffaella Ferrari e per il Consiglio Centrale della San Vincenzo De Paoli la Presidente Liliana Pentore e la Vice Presidente Annamaria Bertello e per il Comune di Asti l'Assessore al personale Giovanni Boccia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium