Al Direttore - 25 marzo 2024, 09:01

Anna Macchia (sindaco di Villafranca) rinuncia alla candidatura regionale nella lista di Fratelli d'Italia

Decisione correlata agli impegni amministrativi che, precisa, non pregiudica la sua adesione e presenza nel partito

Anna Macchia

Anna Macchia

Con una lettera inviata in mattinata a Luigi Giacomini, responsabile astigiano del partito, il sindaco di Villafranca (ricandidata per un secondo mandato) e consigliere provinciale Anna Macchia ha formalmente annunciato la propria rinuncia alla candidatura regionale nelle file di Fratelli d'Italia. 

Riportiamo integralmente, di seguito, il contenuto della missiva.

In qualità di candidato sindaco di Villafranca ho terminato da qualche giorno, dopo settimane di consultazioni, la lista elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale a giugno.

Mi accingo ora a preparare una campagna elettorale che desidero attuare in modo capillare e attento sul territorio, investendo tutto il tempo necessario a far comprendere alla comunità il lavoro svolto negli ultimi cinque anni dall’Amministrazione Comunale che guido e a spiegare il programma che vorremmo realizzare nei cinque anni futuri.

Contemporaneamente mi attendono scadenze immediate, a cui non posso sottrarmi, per portare a termine alcuni progetti particolarmente qualificanti che miglioreranno Villafranca sotto l'aspetto delle opere pubbliche, della qualità ambientale e della cultura, accompagnando il paese in una nuova prospettiva futura.

Nel mio lavoro quotidiano in Municipio, infine, anche nei prossimi mesi dovrò garantire l'impegno come commissario liquidatore dell'Unione Colli del Monferrato che ha cessato l'attività il 31 dicembre 2023.

Per tutti questi motivi mi vedo costretta, a malincuore, a ritirare la disponibilità a candidarmi al Consiglio regionale del Piemonte per Fratelli d'Italia, rinunciando ad accogliere la proposta che mi era pervenuta dal Partito mesi fa.

Spero comprenderai le mie ragioni, peraltro esposte ora, ancora in tempo utile per individuare una nuova candidata.

La mia rinuncia non metterà ovviamente in discussione la mia adesione e presenza in FdI.

Auguro a militanti, candidati e dirigenti un proficuo e sereno lavoro, capace di far progredire il Partito non nell'interesse dei singoli, ma di tutti coloro che fanno gruppo con l'obiettivo comune di far crescere FdI tra la gente.

Anna Macchia

Giacomini: "Grazie per correttezza e disponibilità, nei prossimi giorni annunceremo il nome della candidata che la sostituirà"

"Ho ricevuto la sua rinuncia sulla mail del partito con le dovute giustificazioni del caso - ha prontamente risposto Luigi Giacomini -. Ringraziando Anna Macchia per la sua correttezza e per la sua disponibilità data come donna di partito, capisco che affrontare due campagne elettorali, amministrative e regionali siano dispendiose a livello di energie su tutti i fronti. Nei prossimi giorni comunicheremo il nominativo della candidata ufficiale attendendo il via libera dalla sede nazionale che si sta occupando di tutte le candidature regionali".

Luigi Giacomini - Coordinatore provinciale FdI

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU