Attualità - 25 marzo 2024, 13:35

“Siamo esasperati e non voteremo più chi si è reso complice di questo disastro”

Dura presa di posizione di alcuni residenti dell’area del Sacro Cuore, alle prese con erbacce e inediti picchi di traffico

Il cartello ritratto nell’immagine documenta in modo incontrovertibile l’esasperazione di una parte dei residenti nell’area del Sacro Cuore, fino a qualche tempo fa ‘isola felice’ a metà tra città e inizio della campagna, i quali lamentano lo stato di degrado cui sono costretti a rapportarsi quotidianamente.

Erba molto alta, mancata manutenzione delle strade e traffico (oltre che, diretta conseguenza, inquinamento) in aumento esponenziale a causa della perdurante chiusura per lavori del cavalcavia Giolitti sono le principali problematiche denunciate, che hanno spinto i cittadini a scrivere “se nella giunta (quella che subentrerà al termine del secondo mandato del sindaco Rasero, ndr.) ci sarà anche una sola persona che ha partecipato a questo disastro noi non vi voteremo più”.

Briccarello: "I cittadini meritano soluzioni, non risposte strafottenti"

“I cittadini hanno diritto a delle risposte – argomenta la consigliera di minoranza Vittoria Briccarello (gruppo “Uniti si può”), che per prima ha esposto la problematica –, sono giustamente esasperati. Nessuno li considera e le poche risposte che arrivano sono estremamente strafottenti”. 

“Possono anche inventarsi che gli operai sul cavalcavia Giolitti ci sono anche se non li vediamo – attacca la consigliera -, ma non che l’erba così alta o il traffico a livelli mai visti prima in questa zona siano una cosa normale”.

“Tutta la zona che va dal cavalcavia chiuso per lavori a corso Alba è abbandonata a sé stessa rimarca ancora Briccarello – con erbacce che invadono le strade, tant’è che ormai sembra più una foresta. Per non parlare del traffico sempre più pesante che rischia di trasformare questa zona da isola felice a incubo per i residenti”.

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU