Cultura e tempo libero - 26 marzo 2024, 07:20

Il nuovo tour di Chiara Civello approderà al Diavolo Rosso

L'esibizione della poliedrica artista è in programma la sera del 9 aprile

Chiara Civello (Ph. Azzurra Primavera)

Il tour “Sempre Così” di Chiara Civello, un omaggio alla poesia e alla musica, arriva in Piemonte con due tappe imperdibili: il 9 aprile al Diavolo Rosso di Asti e il 10 aprile all’OFF TOPIC di Torino. 

Il titolo del tour e dell’omonimo brano, nato dalla collaborazione con la compianta poetessa Patrizia Cavalli, evoca un viaggio emotivo tra nostalgia e gratitudine, un dialogo tra le arti che Civello ha saputo magistralmente orchestrare.

Nel suo spettacolo, Civello, ‘armata’ di pianoforte, chitarra e la sua voce distintiva, esplora le varie sfaccettature dell’amore, accompagnata da un sottofondo poetico e cinematografico. Il contributo visivo è curato dalla regista francese Cèline Sciamma, che con il cortometraggio “This Is How a Child Becomes a Poet” introduce il pubblico nelle intime stanze di Patrizia Cavalli, fonte d’ispirazione per la canzone incompiuta della poetessa.

“Sempre Così è una canzone che Patrizia Cavalli non ha potuto completare. Aveva già tutte le note in mente, desiderava diventasse un inno alla commozione e ha scelto me per interpretarla, per la mia capacità di emozionare con la musica”, racconta Chiara Civello.

Civello, cantautrice romana di fama internazionale, si distingue per la sua versatilità artistica e la capacità di fondere generi e culture. Con sei album all’attivo e una carriera che l’ha vista collaborare con leggende come Burt Bacharach e Tony Bennett, la sua musica trascende le etichette, definendosi attraverso contrasti come “naturalmente sofisticata” e “globale ma italiana”. 

Poliglotta e cosmopolita, Civello canta in cinque lingue e porta con sé le influenze dei Paesi che ha visitato, senza mai ancorarsi a un unico stile o luogo.

I biglietti per le prossime date del tour sono disponibili presso la biglietteria del Diavolo Rosso ad Asti e dell’OFF TOPIC a Torino, con prezzi che variano dai 15 ai 18 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare le sedi dei concerti via email (diavolorosso.staff@gmail.com e office@thegoodnessfactory.it)

Redazione