/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 marzo 2024, 07:20

Il nuovo tour di Chiara Civello approderà al Diavolo Rosso

L'esibizione della poliedrica artista è in programma la sera del 9 aprile

Chiara Civello (Ph. Azzurra Primavera)

Chiara Civello (Ph. Azzurra Primavera)

Il tour “Sempre Così” di Chiara Civello, un omaggio alla poesia e alla musica, arriva in Piemonte con due tappe imperdibili: il 9 aprile al Diavolo Rosso di Asti e il 10 aprile all’OFF TOPIC di Torino. 

Il titolo del tour e dell’omonimo brano, nato dalla collaborazione con la compianta poetessa Patrizia Cavalli, evoca un viaggio emotivo tra nostalgia e gratitudine, un dialogo tra le arti che Civello ha saputo magistralmente orchestrare.

Nel suo spettacolo, Civello, ‘armata’ di pianoforte, chitarra e la sua voce distintiva, esplora le varie sfaccettature dell’amore, accompagnata da un sottofondo poetico e cinematografico. Il contributo visivo è curato dalla regista francese Cèline Sciamma, che con il cortometraggio “This Is How a Child Becomes a Poet” introduce il pubblico nelle intime stanze di Patrizia Cavalli, fonte d’ispirazione per la canzone incompiuta della poetessa.

“Sempre Così è una canzone che Patrizia Cavalli non ha potuto completare. Aveva già tutte le note in mente, desiderava diventasse un inno alla commozione e ha scelto me per interpretarla, per la mia capacità di emozionare con la musica”, racconta Chiara Civello.

Civello, cantautrice romana di fama internazionale, si distingue per la sua versatilità artistica e la capacità di fondere generi e culture. Con sei album all’attivo e una carriera che l’ha vista collaborare con leggende come Burt Bacharach e Tony Bennett, la sua musica trascende le etichette, definendosi attraverso contrasti come “naturalmente sofisticata” e “globale ma italiana”. 

Poliglotta e cosmopolita, Civello canta in cinque lingue e porta con sé le influenze dei Paesi che ha visitato, senza mai ancorarsi a un unico stile o luogo.

I biglietti per le prossime date del tour sono disponibili presso la biglietteria del Diavolo Rosso ad Asti e dell’OFF TOPIC a Torino, con prezzi che variano dai 15 ai 18 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare le sedi dei concerti via email (diavolorosso.staff@gmail.com e office@thegoodnessfactory.it)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium