Eventi - 31 marzo 2024, 19:51

Asti sabato 6 aprile ospiterà il prossimo raduno di camion e autobus d'epoca

In piazza del Palio dalle 10 alle 16, organizzato da 4 associazioni di camion e autobus storici

Asti sabato 6 aprile ospiterà il prossimo raduno di camion e autobus d'epoca

Piazza Campo del Palio ad Asti sarà teatro, sabato 6 aprile di un appassionante raduno di camion e autobus d'epoca, organizzato dal Circolo Italiano Camion Storici " Gino Tassi"(C.I.C.S.), dall'Associazione Italiana Trasporti d'Epoca (A.I.T.E.) , dalla Lega
Antichi Motori (L.A.M.)è dalla 4Assi Più

L'evento si terrà dalle 10 alle 16, in ricordo di alcuni amici appassionati piemontesi: Pasquale Caccavale, Edoardo Bellone, Giacomo Franco, Alessandro e Lauro Piano, Ugo Stratta e Carlo Marazzato.

Le Associazioni nascono da gruppi di amici appassionati di camion e corriere storiche con lo scopo di conservare pezzi di storia che andrebbero dimenticati e di salvaguardare il ricordo di un mestiere che si va perdendo e che non è più quello di allora e il loro impegno consiste nel cercare su tutto il territorio quello che resta dei mezzi storici: da quelli ancora funzionanti a quelli semi-rottamati per fare in modo che non vengano distrutti.

"Con il nostro intervento e dei nostri associati si tenta di evitare che questi mezzi vadano a finire sotto alla fiamma ossidrica - spiegano - Oltre ai veicoli c'è un grande patrimonio fotografico nascosto in cassetti oppure in soffitte o cantine che va riportato alla luce e conservato per evitare il "pericolo" della distruzione e della "dimenticanza. Vi aspettiamo numerosi il 6 aprile. Saluti dalle 4 associazioni" concludono. 







 

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU