Scuola - 31 marzo 2024, 19:21

Ritorna "Il Gulla" e l'aiuto per le scuole astigiane e la loro riqualificazione con "Gli amici di Luca"

Con il ricavato sarà riqualificato il cortile della Baussano. Appuntamento dal 29 maggio al 2 giugno

I lavori alla scuola Ferraris, lo scorso anno

I lavori alla scuola Ferraris, lo scorso anno

Torna il Memorial Luca Gulinelli "Il Gulla" e, la quattordicesima edizione servirà a riqualificare, come da tradizione, il cortile di una scuola astigiana, in particolare quello della scuola elementare Baussano .

Organizzato dagli Amici di Luca, si terrà dal 29 maggio al 2 giugno e si svolgerà al campo di via Fregoli che sarà messo a disposizione dall'Asd Asti calcio dalle 8 del mattino fino a mezzanotte

Lo scorso anno a ottobre, con il ricavato dell'edizione precedente, erano stati inaugurati  i lavori di riqualificazione nel cortile della scuola G. Ferraris.

L'evento ricorda Luca Gulinelli scomparso tragicamente nel fiore degli anni. Un evento ormai rodato da anni che aveva subito un arresto per il Covid e post Covid. Lo scorso anno sono stati investiti 10.500 euro per la riqualificazione della "scuola della locomotiva", realizzando un orto di 100mq, con il suo passaggio pedonale all'interno, dove sono state messe a dimora diverse piante e ortaggi. Sono inoltre state create rampe e un passaggio pedonale e, ad abbellire il tutto il  murale, inventato e realizzato da Nicola Colluccello.

Il Gulla è anche lotteria benefica con estrazione finale domenica 2 giugno alle 20.

Fantastici premi tra cui  il soggiorno di una notte per due persone alle Cinque Terre, cene, Spa, televisori, vini. I biglietti, che costano 2 euro, si possono pagare anche con Satispay (cerca 'Il Gulla'); informazioni al 334 2190983.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU