Solidarietà - 31 marzo 2024, 13:35

Nelle vie del centro di Asti torna la CamminatAmica con Astro (Associazione scientifica per la terapia e ricerca oncologica)

Appuntamento venerdì 3 maggio dalle 19 alle 21 con partenza e arrivo davanti alla chiesa del Sacro Cuore in corso Alba

Il pulmino amico

Il pulmino amico

Fare del bene, sensibilizzare e rimanere in forma. L'obiettivo della CamminatAmica, arrivato alla sua terza edizione è nuovamente stato raggiunto e la camminata si terrà venerdì 3 maggio nelle vie del centro di Asti dalle 19 alle 21 con partenza e arrivo dal quartiere di corso Alba davanti alla chiesa del Sacro Cuore.

Lo scorso anno l'arrivo e partenza dei due percorsi di 5 e 10 km  furono davanti all’Ospedale Cardinal Massaia con 182 partecipanti ed erano stati premiati i gruppi più numerosi, Camminatori San Domenico Savio e Nordic Walking, il camminatore più anziano e i più piccoli, tra cui Nicole, di 6 mesi, che aveva completato il percorso nel marsupio della mamma.

Obiettivo, come sempre, sostenere il Pulmino Amico, (in funzione dal 2001), che assicura quotidianamente il trasferimento gratuito dei pazienti dal domicilio al day hospital oncologico del Cardinal Massaia di Asti.

Ci saranno due postazioni allestite per la distribuzione delle maglie e tutti i dettagli dei percorsi saranno resi noti più a ridosso dell'evento.

Per informazioni Segreteria presso Ospedale Cardinal Massaia di fronte al Day-hospital Oncologico tel. 0141486608.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU