Ci sarà il ricordo a Giovanni Vassallo, il giornalista scomparso nel 2022 che fu autore e “lievito” per molte iniziative cittadine.
Ci saranno i commercianti che hanno cessato o ceduto l’attività e che per decenni hanno tenuto vivo il commercio canellese e Massimo Berruti che racconterà la sua attività artistica per la sua recente esposizione a Los Angeles.
Ospiti della serata i fratelli Giulio e Guglielmo Bosca, commentatore di Rai Sport per lo sci il primo e sciatore della squadra nazionale di sci il secondo che proprio recentemente ha raccolto importanti vittorie e piazzamenti a livello internazionale.
Ci sarà anche il giornalista e conduttore Mario Giordano, che vanta origini canellesi e con Canelli ha sempre mantenuto un forte legame.
Questo in sintesi è il programma di “Canelli si Racconta”, la serata di celebrazione della “canellesità” in programma dalle 21 del 19 aprile prossimo al Salone Riccadonna di corso Libertà.
Il Sindaco Lanzavecchia: «Anche questa volta sarà la nostra “serata in famiglia”. Un modo perché la città si racconti agli stessi canellesi. Anche perché - avverte il primo cittadino - a volte, presi da mille impegni, dimentichiamo cos’è questa città nell’Astigiano, nel Piemonte e in Italia, con le sue piccole e grandi imprese, i suoi personaggi che operano sia localmente sia sulla scena nazionale internazionale con lo stesso impegno e merito».
La serata del 19 sarà condotta dal giornalista Filippo Larganà e allietata dal trio musicale composto da Ilaria Marello, Cristiano Tibaldi e Andrea Girbaudo.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti.
Info e prenotazioni allo 0141820260 o via e-mail sindaco@comune.canelli.at.it