Attualità - 04 aprile 2024, 15:10

Spegne 95 candeline il vicebrigadiere della Guardia di Finanza Riccardo Assandri

Festa oggi nella caserma "Zappa" sede del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle

Alcune immagini della celebrazione

Oggi, 4 aprile 2024, presso la caserma “Aldo Zappa”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, il Comandante Provinciale – Col.t.ISSMI Antonio G. Garaglio -, insieme ad una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo della locale Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) hanno accolto e festeggiato per il suo 95° genetliaco il Vicebrigadiere in congedo Riccardo Assandri, accompagnato dal figlio  Alberto.

 La fiamma gialla Riccardo Assandri, nato a Ponzone, il 4 aprile 1929 e residente a Asti, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1948, ha svolto servizio poi nelle città di Predazzo, Bolzano, Bologna, Rimini, Bardonecchia e Asti, ove si è congedato nel luglio 1975. 

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Asti, e quelle in congedo della Sezione A.N.F.I., presieduta dal Presidente, Brig.c. in congedo Michele Marchese, hanno testimoniato il proprio affetto e vicinanza in questo giorno speciale al Vicebrigadiere Riccardo Assandri, consegnandogli una targa ricordo, dandovi menzione della sua lodevole militanza prima nel Corpo e poi nei ranghi dell’Associazione per oltre 60 anni. 

Al termine della cerimonia si è tenuto un momento conviviale con il taglio della torta e brindisi augurale

Redazione