Solidarietà - 04 aprile 2024, 12:53

Mani Colorate organizza un corso di formazione per volontari

L’Associazione affronta con i giovani e le loro famiglie, i problemi legati al bullismo e cyber bullismo e diverse altre tematiche

L'Associazione Mani Colorate organizza un corso di formazione per volontari: gli incontri si terranno presso la sede di via Quintino Sella 36, ad Asti. 

L’Associazione affronta con i giovani e le loro famiglie, oltre ai problemi legati al bullismo e cyber bullismo, anche altri problemi, come le nuove forme di dipendenza, difficoltà di relazione e integrazione , dispersione scolastica. 

Nel 2009 nasce ad Asti una sede operativa con lo scopo di divulgare anche nell’astigiano la cultura dell’uso critico, responsabile e consapevole di internet.

Tra i soci fondatori astigiani ricordiamo Clara Bergamin, Laura Resta, Giuliana Binello, Mario Nosengo e Piero Baldovino.

Nel 2015 la sede operativa di Asti diventa anche sede legale.

L’associazione offre supporto psicologico, pedagogico e legale alle vittime di bullismo e cyber bullismo e tramite Rete Dafne alle vittime di ogni tipo di reato.

Informazioni sui servizi offerti dalla sanità ed enti pubblici, le associazioni di volontariato e il privato sociale esistenti sul territorio.

 


 

Redazione