/ Solidarietà

Solidarietà | 04 aprile 2024, 12:53

Mani Colorate organizza un corso di formazione per volontari

L’Associazione affronta con i giovani e le loro famiglie, i problemi legati al bullismo e cyber bullismo e diverse altre tematiche

Mani Colorate organizza un corso di formazione per volontari

L'Associazione Mani Colorate organizza un corso di formazione per volontari: gli incontri si terranno presso la sede di via Quintino Sella 36, ad Asti. 

L’Associazione affronta con i giovani e le loro famiglie, oltre ai problemi legati al bullismo e cyber bullismo, anche altri problemi, come le nuove forme di dipendenza, difficoltà di relazione e integrazione , dispersione scolastica. 

Nel 2009 nasce ad Asti una sede operativa con lo scopo di divulgare anche nell’astigiano la cultura dell’uso critico, responsabile e consapevole di internet.

Tra i soci fondatori astigiani ricordiamo Clara Bergamin, Laura Resta, Giuliana Binello, Mario Nosengo e Piero Baldovino.

Nel 2015 la sede operativa di Asti diventa anche sede legale.

L’associazione offre supporto psicologico, pedagogico e legale alle vittime di bullismo e cyber bullismo e tramite Rete Dafne alle vittime di ogni tipo di reato.

Informazioni sui servizi offerti dalla sanità ed enti pubblici, le associazioni di volontariato e il privato sociale esistenti sul territorio.

 


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium